"L'esistenza è paragonabile ad una pozza d'acqua di mare:
non sarà stata inutile se, una volta asciugata, rimarrà il sale."
Giovanni Giussani.

La nostra storia




La "Giussani Rapid" nasce negli anni '70 per volontà di Giussani Giovanni, come azienda di tranciatura minuterie metalliche, settore che ha subìto negli ultimi anni un forte sviluppo in fase di meccanizzazione ed automazione dei processi produttivi. La Giussani dispone infatti tuttora di propria officina meccanica specializzata nella produzione di particolari di tranciatura ed è inserita in vari settori, da quello industriale a quello automobilistico e motoristico.

Durante gli anni successivi, la Giussani ha sviluppato con grande successo e grazie all'esperienza del titolare, una propria linea di articoli per fissaggio, con il marchio "RAPID", unica e singolare per concezione e costruzione.

Ad oggi le linee produttive sono ben definite e dividono l'azienda in tre branchie: fissaggio, ferramenta e tranciatura. Le prime due dispongono di cataloghi dedicati ad ausilio della vendita, supportata inoltre dalla collaborazione fissa di numerosi agenti che si occupano della distribuzione dei prodotti.

La divisione Fissaggio riveste una particolare importanza in quanto l'azienda è in grado di coprire l'intero processo produttivo e commerciale, dallo stampaggio del tassello alla vendita in scatola al cliente finale, compreso un eventuale servizio di private-label.

Sono ancora molte le carte che la Giussani è in grado di giocare in un mercato esigente e complesso quale è quello attuale. E' una sfida che intendiamo accettare mantenendo dinnanzi a noi l'obbiettivo che da sempre ci guida: la qualità.

Il sistema di gestione della qualità della nostra azienda è certificato ISO 9001:2008; è possibile visionare il certificato cliccando QUI.


Giussani Rapid, studia e produce da sempre, pensando principalmente a chi deve poi utilizzare i suoi articoli: per questo motivo ogni particolare è curato nei minimi dettagli.
Funzionalità e qualità, un binomio vincente da oltre 50 anni.